L’umidità di risalita all’interno dei muri in è un problema frequente all’interno delle abitazioni. Questo provoca nelle murature efflorescenze, salinità, distacchi dell’intonaco, macchie di umidità, creando un ambiente esteticamente brutto e soprattutto malsano e dannoso per la salute.
I tradizionali materiali da costruzione tipo laterizio, pietra, mattoni, murature miste ed anche il calcestruzzo, per la loro porosità e conseguente elevata capacità di assorbimento dell’acqua tendono ad esporsi a deterioramento continuo.
Per la risoluzione di queste problematiche, la Saladini Edilizia S.r.l. utilizza varie procedure: la barriera orizzontale anti-umido realizzata intervenendo con fori nei quali vengono iniettate resine impermeabilizzanti, l’intonaco traspirante e deumidificante, l’ impermeabilizzazione dei muri contro terra con materiali altamente elastici, in grado anche di contenere l’acqua in contro spinta.
Tutte le tipologie di intervento che la Saladini Edilizia S.r.l. porta a compimento sono realizzate con linee di prodotti di aziende di primaria importanza a livello nazionale, garantite e munite di regolari certificazioni.